Il rapporto tra cuore e cervello è alla base della linea di ricerca condotta dal Dipartimento di Angio-cardio-neurologia. L’attenzione dei ricercatori, in questo caso, è focalizzata sui rapporti tra ipertensione e declino cognitivo vascolare. Mentre gli effetti acuti dell’ipertensione sul cervello, come nel caso dell’ictus, sono ben noti da tempo, esiste anche un danno cronico, progressivo e silenzioso, che può colpire le funzioni cognitive. Nel 50% dei casi di demenza si riscontra infatti una patologia vascolare.
Per questo è importante che i clinici possano avere a disposizione strumenti migliori per determinare se un paziente iperteso sia a rischio di evoluzione verso il declino cognitivo, in modo da affrontare nel modo più adeguato la situazione.
È dove si fa ricerca che ricevi le cure migliori.
https://www.neuromed.it/5×1000/
Codice Fiscale: 00068310945
Cosa abbiamo fatto con i proventi del 5X1000 che ci avete aiutato a raccogliere? Abbiamo ideato una serie di mini video che vi racconteranno brevemente le nostre ricerche. Siamo sempre più convinti che una donazione consapevole sia di fondamentale importanza quando si parla di raccolta fondi e raccolta 5X1000. Far comprendere alle persone per cosa sono stati utilizzati i loro soldi è giusto e doveroso. Vogliamo informarvi sull’impegno quotidiano dei nostri ricercatori e farvi capire che il vostro sostegno è ben indirizzato. Il vostro 5×1000 diventa ricerca, una ricerca in grado di curare cervello e cuore. Quando farete la dichiarazione dei redditi, sceglieteci ancora. Il nostro impegno è costante, Noi ci siamo e voi? Dona il 5×1000 alla ricerca sanitaria codice fiscale 00068310945 è dove si fa ricerca che ricevi le cure migliori. Ecco il LINK PRIMO VIDEO.
Continuate a seguirci!