Tutti gli utenti di qualsiasi Regione possono accedere al servizio con la propria tessera sanitaria senza alcuna prenotazione dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 11.00.
GLI UNICI ESAMI CHE DEVONO ESSERE PRENOTATI AL TEL .0865929 600 SONO LE CURVE DA CARICO DI GLUCOSIO E INSULINEMICA
I prelievi ematici si eseguono con le seguenti modalità:
- presentando l’impegnativa medica del S.S.N. su cui possono essere prescritti fino ad un massimo di 8 esami per ricetta, pagando il ticket (40.15) o usufruendo di esenzioni per reddito, patologie, età.
- presentando una richiesta rilasciata dal medico su carta intestata. In questo caso le prestazioni sono erogate in regime privato secondo il tariffario stabilito dalla Direzione.
All’arrivo presso la Piattaforma Ambulatoriale del Neuromed l’utente si recherà al Centro di Accettazione (Piano 0 – Ingresso 2), dove preleva un numero progressivo valido per l’accettazione amministrativa.
Sul foglio dato al paziente dal personale del CUA è indicato il numero di accesso dell’utente per la sala prelievi. Il paziente dovrà prestare attenzione al monitor, situato in sala d’attesa, che con un suono acustico e, in ordine progressivo, segnala il numero d’accesso del paziente che deve accomodarsi in sala prelievi nel totale rispetto della privacy.
Tutte le analisi di routine sono consegnate a partire dalle 14.00 dello stesso giorno del prelievo presso l’Ufficio Referti (Piano -1 Sede Ospedaliera Ingresso 1).
Orari ufficio referti:
- Lunedì-Venerdì: dalle 9.30 alle 19.00
- Sabato: dalle 9.30 alle 14.00
Ulteriori informazioni per i pazienti al seguente link:
https://www.neuromed.it/sezione/laboratorio-di-analisi/
Laboratorio Analisi IRCCS Neuromed
Direttore Dott.ssa Marianna Storto