­
+39 0865-9291 | CUP +39 0865-929600 info@neuromed.it
enit

Immerso in uno scenario boschivo di montagna, a 678 metri sul livello del mare, il Centro di Alta Riabilitazione “Paola Pavone” sito in Salcito, in provincia di Campobasso, è una struttura moderna e altamente tecnologica rivolta ad accompagnare il complesso percorso riabilitativo necessario in diverse condizioni patologiche.

In particolare il Centro è orientato alla riabilitazione intensiva ed estensiva negli ambiti cardiologico, respiratorio e neuromotorio.Una radiologia interna dotata di ecografia generale ed ecocardiografia, un punto prelievi per l’esecuzione di analisi e una serie di servizi di neuro-fisiopatologia e fisiopatologia respiratoria garantiscono un approccio complessivo e integrato, centrato sulle esigenze del singolo paziente.

L’ubicazione geografica del centro è funzionale al percorso riabilitativo dei nostri pazienti e ne facilita le attività proposte dagli esperti e volte a migliorare il loro stato di salute e la qualità di vita. Si propone un percorso di presa in carico totale della persona e non solo della sua patologia.

Inoltre il Centro “Paola Pavone” fa parte del Network di Ricerca Clinica Neuromed, ospedali di eccellenza ultra specialistici e in rete dove si svolgono attività di cura, ricerca e didattica.

 

L’edificio, di quattro piani, con dotazioni moderne e funzionali, parcheggio riservato e giardino interno, è profondamente orientato al benessere dei pazienti, che vengono accolti in moderne e spaziose stanze, singole o doppie, tutte dotate di tv, telefono e bagno in camera.Gli spazi comuni, biblioteca, bar e sala relax, sono specificamente pensati per garantire le più ampie opportunità di svago e socializzazione in modo che la degenza si svolga nella massima serenità.A questo contribuiscono anche una accogliente cappella per le funzioni religiose.Piani dietetici specificamente disegnati per qualsiasi necessità completano il quadro di una profonda attenzione ai bisogni degli utenti, in linea con la visione del Network Neuromed: un’assistenza a misura di paziente. Il Centro “Paola Pavone”, con il relativo centro di alta riabilitazione,

Organigramma

  • Presidente: prof. Giovanni de Gaetano
  • Direttore Sanitario: prof. Francesco Pompeo
  • Medici: dott. Lucio Del Forno, dott. Montecarlo Raffaele
  • Amministrativo: dott. Lorenzo Pavone

 

CENTRALINO

  • Tel. 0874.880500
  • Fax 0874.1860124
  • amministrazione.salcito@neuromed.it

C.U.P. Centro Unico Prenotazioni

  • Tel. 0874.880500

INDIRIZZO

  • Contrada Macchie – 86026 Salcito (Cb)

 

Presso il Centro ad Alta Riabilitazione “Paola Pavone” si ricoverano pazienti che necessitano di:

  • Trattamenti di Riabilitazione Intensiva RD1: per persone non autosufficienti in condizioni di stabilità clinica con disabilità importanti e complesse.
  • Trattamenti di Riabilitazione Estensiva RD2: rivolti a persone disabili non autosufficienti con potenzialità di recupero funzionale, che richiedono un intervento riabilitativo di tipo estensivo.
DONA ORA