La sinergia tra esperienza, studio e tecnologia sono alla base dell’attività giornaliera della Neurochirurgia.
In particolare l’implementazione delle nuove tecnologie in sala operatoria rappresenta una sfida continua, che migliora gli atti chirurgici e che ne stimola l’evoluzione. L’evoluzione tecnologica della Neurochirurgia deve essere accompagnata da un’adeguata preparazione dei chirurghi:
le nuove generazioni di professionisti dovranno sviluppare competenze in grado di utilizzare una perfetta sinergia tra “medico e macchina” ed è per questo che occorre focalizzarsi sulla formazione.
L’IRCCS Neuromed e in particolare l’Unità di Neurochirurgia, dedicata alla chirurgia spinale, propone la seconda edizione del corso dal titolo: “Innovazioni tecnologiche in chirurgia spinale” che si svolgerà presso il Parco Tecnologico in data 31 marzo 2023.
La conoscenza delle attività chirurgiche e delle strumentazioni, assieme all’ampia casistica trattati in Neuromed, rappresentano un importante contributo non solo alla crescita formativa del nostro territorio e dei nostri medici, ma anche una base di partenza importante per un dialogo costruttivo e “rivolto al futuro della neurochirurgia” con neurochirurghi di fama internazionale che saranno ospiti del nostro meeting.
Il nostro Evento ha ricevuto il patrocinio della SINCH( Società italiana di Neurochirurgia) e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Isernia, che ringraziamo per essere al fianco di questo evento formativo.
Informazioni sulla Location:
- Parco Tecnologico Via dell’elettronica – Pozzilli (IS)
- Link Google maps