+39 0865-9291 | CUP +39 0865-929600 info@neuromed.it

Qualità, sicurezza e ambiente

Al fine di garantire la massima qualità e sicurezza sia ai suoi pazienti che ai suoi dipendenti l’IRCCS Neuromed ha ottenuto  prestigiose certificazioni di seguito illustrate. Per rimanere competitivi sui mercati, le imprese devono tutelare e valorizzare le proprie risorse, sia strutturali che umane, garantendo quindi la loro durata ed efficienza nel tempo.

Sempre più organizzazioni infatti hanno un approccio integrato ai sistemi di gestione volontari, cioè affrontano in modo organico le logiche comuni delle normative relative a differenti rischi organizzativi.

L’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed a conclusione di un iter di preparazione ha ottenuto infatti la certificazione del sistema di gestione integrato progettato per gestire più aspetti delle operazioni di un’organizzazione in linea con più standard, quali quelli per la gestione della qualità, dell’ambiente e della salute e sicurezza.  

Certificate IT314364  INM NEUROMED ISO:9001

Certificate IT315875_I.N.M NEUROMED SPA ISO 14001 REV1

Certificate IT315596_I.N.M NEUROMED SPA ISO 45001 REV1

 

 

 

 

 


Pari Opportunità

Certificazione Uni PdR 125:2022 Sistema di Gestione per la Parità di Genere

“Per garantire un ambiente inclusivo e valorizzare appieno le potenzialità di tutte le risorse umane, la clinica ha conseguito la certificazione UNI/PdR 125:2022 sulle pari opportunità. Questa certificazione rappresenta un impegno concreto nella promozione dell’uguaglianza di genere e nella riduzione di ogni forma di discriminazione, contribuendo a creare un contesto lavorativo equo, sostenibile e competitivo. Tale traguardo si inserisce nella nostra visione di miglioramento continuo, orientata non solo all’eccellenza dei servizi, ma anche alla responsabilità sociale d’impresa.”

20241209_I.N.M NEUROMED SPA

 


Rapporto Gender Equality 

Il Gender Equality Plan (GEP) dell’IRCCS Neuromed, un documento strategico e operativo pensato per promuovere la parità di genere e l’inclusione piena di tutte le persone che operano nella nostra realtà. Il piano mira a valorizzare la medicina di genere come elemento essenziale per raggiungere l’eccellenza clinica e a migliorare la qualità di vita di pazienti, familiari e del personale. Frutto di un lavoro approfondito e collaborativo che ha coinvolto di- verse Direzioni e Uffici dell’Istituto, il GEP rappresenta non solo un importante traguardo, ma anche un punto di partenza per favorire un cambiamento culturale strutturale.Questo cambiamento sarà sostenuto a ogni livello, in linea con la nostra missione aziendale, che pone “la persona al centro”. Il principale obiettivo del Gender Equality Plan è garantire pari opportunità e valorizzare appieno le competenze di tutti, attraverso progetti concreti volti a migliorare il benessere individuale e collettivo. Tra le azioni previste, ci impegneremo a promuovere un maggiore equilibrio di genere nei ruoli apicali e negli organi decisionali, rafforzare le iniziative contro la violenza di genere e garantire una maggiore equità nei processi di selezione e sviluppo di carriera. Inoltre, il piano sottolinea l’importanza di integrare la prospettiva di genere nella pratica clinica, in linea con le normative nazionali ed europee, rafforzando il nostro impegno verso una medicina sempre più inclusiva e personalizzata. Attraverso questo documento, vogliamo confermare con forza il nostro impegno a creare un ambiente di lavoro che promuova realmente l’uguaglianza, valorizzi le differenze e sostenga il talento di tutti.

opuscolo GEP 2024

Politica Parità di Genere

Politica Conciliazione Vita-Lavoro

locandina PSICOLOGA

 

DONA ORA