Chirurgia e Diagnostica Vascolare 1
CHIRURGIA E DIAGNOSTICA VASCOLARE 1
La Chirurgia e Diagnostica Vascolare 1 dell’Istituto Neuromed nasce dagli studi e dalle esperienze condotte sui vasi cerebro-afferenti ed in particolare sugli assi carotidei. L’unità, sotto la responsabilità del Dott. Francesco Pompeo, è stata attivata nel 2007 ed è dotata di sale operatorie dotate di un angiografo biplano rotazionale 3D.
Si ricorre alla chirurgia vascolare quando a un paziente viene riscontrata una patologia che interessa l’apparato circolatorio. Il suo scopo è quello di prevenire e trattare le malattie delle arterie e delle vene. In questo ambito, il chirurgo vascolare utilizza tecniche di riparazione, rimozione, sostituzione e derivazione.
I risultati clinici ottenuti in termini di rischio operatorio ed i controlli a distanza di tempo, pongono questa unità nelle migliori fasce dei più importanti centri nazionali di Chirurgia Vascolare. L’Istituito Neuromed è infatti all’avanguardia nell’ambito delle Neuroscienze per la prevenzione e cura dell’ictus cerebrale, in stretta collaborazione con le varie unità operative presenti (Unità Terapia Intensiva, Unità Stroke, Neurochirurgia, Neurologia ecc.). Numerose, infine, le convenzioni e le attività afferenti la protesistica.
RESPONSABILE
CHIRURGIA E DIAGNOSTICA VASCOLARE 1
Dott. Franco POMPEO
EQUIPE MEDICA
Dott. Vincenzo CARRIERI
Dott. Domenico CECERE
Dott. Salvatore FABOZZI
Contatti di reparto
- Tel. 0865.929288/ 588
Segreteria di reparto:
- Tel. 0865.929584
- email: chirurgiaendovascolare@neuromed.it