Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento
- Questo evento è passato.
27 febbraio 2020 – NEUROMED INCONTRA AIIC: ASPETTI INNOVATIVI PER LA GESTIONE DEI DISPOSITIVI MEDICI (Corso CFP)
27 Febbraio 2020
NEUROMED INCONTRA #AIIC: ASPETTI INNOVATIVI PER LA GESTIONE DEI #DISPOSITIVIMEDICI.
L’innovazione e la diffusione di tecnologie biomedicali sempre più avanzate per la diagnosi, la terapia e la riabilitazione hanno originato nel corso degli anni esigenze di organizzazione, integrazione e gestione che hanno condotto inevitabilmente ad un progressivo sviluppo della figura degli ingegneri clinici.
Questi ultimi, oltre ad occuparsi dell’intero ciclo di vita delle tecnologie sanitarie (dalla valutazione di acquisizione di una apparecchiatura, proseguendo con la gestione ordinaria e le diverse fasi di manutenzione, fino alla dismissione dell’apparecchiatura stessa), dedicano una sempre maggiore attenzione alle attività gestionali che garantiscono la sicurezza dell’intero parco tecnologico, la sua economicità ed efficienza. Tali esigenze possono essere soddisfatte solo da professionisti che possiedano adeguate competenze, che sviluppino ed aggiornino costantemente le loro conoscenze tramite corsi di formazione, seminari, master o corsi di perfezionamento.
I corsi di formazione #CFP hanno infatti questa finalità.
L’IRCCS #Neuromed, da sempre attivo nel campo della #formazione, propone il suo calendario di aggiornamento professionale #corsiCFP, il cui esordio ci sarà il 27 febbraio 2020.
Responsabile scientifico dell’evento è l’ing. Fabio Sebastiano
- 👉 Per info ingegneriaclinica@neuromed.it
- 📞 +390865 929.249
- ➡️ Per iscrizioni: http://www.ordingisernia.it/?p=7252