Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento
- Questo evento è passato.
Neuromed e la Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2017
24 Febbraio 2017 11:00 - 27 Febbraio 2017 13:00
Siamo giunti alla decima edizione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, un appuntamento importante durante il quale si cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema delicato che colpisce 300 milioni di persone in tutto il mondo con l’individuazione di più di 7.000 malattie rare.
Clinici e ricercatori del Neuromed e della Fondazione Neuromed sono impegnati per un messaggio fondamentale che è anche il tema di questa giornata: “Con la ricerca le possibilità sono infinite”.
Il prof. Stefano Ruggieri, Responsabile del Centro Malattie Rare dell’ IRCCS Neuromed, il 24 febbraio sarà presente al Liceo Romita di Campobasso con l’iniziativa “Malattie Rare: insieme le possibilità sono infinite”. Parteciperà all’evento anche la scrittrice Gina Scanzani, paziente con una malattia rare che spiegherà ai giovani quanto sia importante non solo curare il proprio corpo ma anche la propria anima. Lei ha scelto di farlo pagina dopo pagina attraverso i suoi libri in cui racconta la sua patologia e “si racconta” attraverso le sue emozioni.