Centro Odontoiatria Neuromed
Centro Odontoiatrico Neuromed
Il Centro Odontoiatrico Neuromed si prende cura del sorriso, della salute e delle malattie della bocca e dei denti grazie a un’équipe di medici esperti in ogni branca dell’odontoiatria e a strumentazioni all’avanguardia. Il percorso del paziente all’interno del Centro Odontoiatrico Neuromed, inizia con una Prima Visita Odontoiatrica durante la quale viene valutato lo stato di salute di denti, bocca e gengive. Al termine del percorso diagnostico l’odontoiatra illustra al paziente il Piano di Cura Personalizzato e discute con lui le caratteristiche delle cure proposte, rispondendo a tutti i quesiti che gli vengono eventualmente proposti. Successivamente il paziente incontra il nostro personale amministrativo, che gli sottopone il preventivo relativo alle cure, le modalità e le facilitazioni di pagamento.
I Trattamenti
ORTODONZIA
L’obiettivo del trattamento ortodontico è quello di correggere le malformazioni mascellari e riallineare i denti. È importante trattare queste alterazioni perché possono danneggiare l’estetica del volto ma anche le funzionali, masticatorie e fonetiche.
ODONTOIATRIA INFANTILE
L’Odontoiatria infantile si occupa della salute orale di bambini ed adolescenti. Tramite una buona educazione all’igiene orale, un attento monitoraggio dello sviluppo dentale ed interventi tempestivi e correttivi del cavo orale, si assicura, già in giovane età, la salute orale dell’adulto di domani.
IGIENE DENTALE
Per la salute della nostra bocca un’accurata igiene orale quotidiana è importante ma non è sufficiente. Per rimuovere in profondità placca, tartaro e batteri occorre sottoporsi periodicamente a trattamenti di igiene orale professionale. Intervenire tempestivamente può evitare di dover intervenire con trattamenti più invasivi in futuro.
PARODONTOLOGIA
Si occupa della prevenzione e della cura di malattie quali gengivite e parodontite: una malattia che può portare alla perdita dei denti se non opportunamente diagnosticata e trattata. La parodontite è molto spesso asintomatica tranne nelle fasi avanzate, caratterizzate da mobilità dei denti, ascessi e perdita spontanea degli elementi dentari.
PROTESI
Si occupa della progettazione e realizzazione di protesi che sostituiscono o modificano la dentatura originale dei pazienti con l’obiettivo di ripristinare o migliorare la funzione masticatoria, fonetica e l’estetica del cavo orale. Si possono individuare due categorie di protesi: la protesi fissa, che può essere rimossa solo dal medico odontoiatra, e la protesi mobile che i pazienti possono rimuovere dal cavo orale in completa autonomia.
IMPLANTOLOGIA
In caso di mancanza totale o parziale dei denti è possibile riabilitare la funzionalità e l’estetica del sorriso ricorrendo a moderne tecniche chirurgiche implantologiche. La mancanza di un dente non è solo un problema estetico, è correlato a disturbi di masticazione, di digestione, forti emicranie e dolori cervicali. Inoltre se le condizioni cliniche lo consentono, si può ricorrere al trattamento a carico immediato per ripristinare in un solo giorno il nostro sorriso.
ODONTOIATRIA CONSERVATIVA
Questa branca si occupa di curare i denti danneggiati a causa di carie o traumi e conservarne la struttura e la forma originale. Il trattamento più conosciuto in questo ambito è l’otturazione, che viene effettuata in caso di presenza di carie.
ENDODONZIA
Questa branca dell’odontoiatria ha per oggetto i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati. L’endodonzia si occupa di curare le carie trascurate per lungo tempo che hanno intaccato la polpa dentale.
Per prenotare una Visita o richiedere maggiori informazioni chiama il numero 0865 929730
Il Centro Odontoiatrico è aperto dal da Lunedì a Venerdì, dalle 09:00 alle 19:00
Contatta il Centro di Odontoiatria accedendo a questo FORMAT. Sarai ricontattato dai nostri esperti.
CLICCA QUI
Autorizzazione Centro Odontoiatrico IRCCS Neuromed DCA n.98 del 25 novembre 2019