Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento
Il Parco tecnologico sito in località Camerelle di Pozzilli accoglie l’area scientifica dell’IRCCS Neuromed. E’ un centro di ricerche all’avanguardia, dislocato su oltre 50.000 metri quadri e dotato delle più moderne strutture ed attrezzature per l’attuazione di progetti di ricerca di rilievo regionale, nazionale ed internazionale. Numerosi sono i ricercatori di fama internazionale che lavorano o collaborano con l’Istituto e che rappresentano l’inestimabile valore scientifico dello stesso, proiettato su una scala internazionale.
Nel suo complesso, l’I.R.C.C.S. Neuromed affronta le malattie neurologiche, con particolare riferimento alle patologie degenerative, grazie ad un approccio multidisciplinare e dinamico, e le sue ricerche spaziano su tutti i campi di questa materia. Dallo studio delle basi molecolari all’epidemiologia descrittiva, dalla ricerca alla clinica; dalla valutazione di nuove tecniche neurochirurgiche alle problematiche della riabilitazione neurologica mediante lo studio dei meccanismi biologici e fisiologici del recupero del danno neurologico; dallo studio dei fattori genetici dello stroke, allo studio del determinismo dell’ipertensione arteriosa o dell’utilizzo delle tecnologie di neuroimaging.