Sei una studentessa iscritta alle classi III e IV di tutti gli Istituti Superiori della Regione Molise e hai voglia di metterti in gioco per dimostrare il tuo talento per la ricerca? Partecipa al video contest Let’s STEM. Armati di uno smart phone o di una telecamera, della tua creatività e dei tuoi sogni. Hai 60 secondi per parlarci di te, 60 secondi per #scoprireiltuotalento, 60 secondi per #scommetteresullaricerca, 60 secondi per #inventareiltuofuturo.
Attenzione: Nel video dovrai utilizzare almeno tre delle parole di seguito elencate:
Ricerca, talento, scoperta, innovazione, science, technology, engineering, math, cyber brain, neuro-scienze, sogno, passione coraggio, curiosità, futuro, carriera, vita, hope, donna, cambiamento, gioco, opportunità, uguaglianza, sfida, determinazione, capacità.
Let’s STEM è un Video Contest promosso dalla Fondazione Neuromed, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, nell’ambito del programma avviato dal MIUR “Le Studentesse vogliono contare! Il mese delle Stem 2016”, dedicato a contributi presentati da ragazze nell’intento di sensibilizzare le studentesse contro gli stereotipi di genere, che vedono la scienza come ambito prevalentemente maschile. Le partecipanti dovranno presentare un video, della durata massima di 1 minuto, che rappresenti e racconti non solo sogni, passioni e aspirazioni ma anche l’uguaglianza e le pari opportunità che devono essere date alle giovani studentesse, in un’ottica di proiezione nel mondo del lavoro nel campo delle scienze e dell’innovazione tecnologica.
Per partecipare al contest, è necessario compilare il form di iscrizione, firmarlo, scansionarlo (o fotografarlo anche con il cellulare) ed inviarlo per email a Fondazione Neuromed, insieme all’autorizzazione a partecipare e al trattamento dei dati personali, debitamente firmata da uno dei genitori (o tutore) e ad un documento d’identità anch’esso firmato. Il form deve essere inviato all’indirizzo email: stem@fondazioneneuromed.it; indicando precisamente il “percorso url” e/o “link” da dove scaricare il Video (Dropbox o Google Drive), dal 18 marzo 2016 entro e non oltre le ore 12.00 del 31 maggio 2016. Il video sarà poi caricato sul canale You Tube di Fondazione Neuromed. A tutti i partecipanti il compito di promuoverlo attraverso i social.